.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

sabato 13 agosto 2011

Sabato della XIX settimana del Tempo Ordinario


Non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli.

In quel tempo, furono portati a Gesù dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li rimproverarono.
Gesù però disse: «Lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli».
E, dopo avere imposto loro le mani, andò via di là. Mt 19,13-15


/


«A chi è come loro appartiene il regno dei cieli». Gesù aveva già detto che i misteri del regno il Padre sono stati rivelati ai piccoli(11,25). Ora spiega che il regno ègià loro. Sulle sue labbra la frase ha il sapore di una beatitudine. Non di una, anzi, ma di ogni beatitudine.
«Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (5,3). 
Il povero in spirito pone interamente la sua fiducia in Dio, come un bambino nei suoi genitori; egli è colui che fa qualcosa gratuitamente, per la sola gioia di farlo come i bambini, che non giocano per vincere ma solo per giocare.
Il povero in spirito non sifida della sua bravura e della sua competenza, ma solo dell’amore di Dio. Come un bambino, appunto, che dai genitori si attende la risposta ad ogni suo perché. Il povero in spirito nella sua preghiera ripete sempre Abba; come un bambino, appunto. A noi che abbiamo la fretta di crescere e diventare adulti la parola di Gesù chiede di cambiare strada; anzi,d’invertire la rotta. Aveva dettoche i misteri del regno il Padre sono stati rivelati ai piccoli (11,25). Ora spiega che il regno ègià loro.

dal Giornale a "Sua Immagine"

Nessun commento:

Posta un commento