La venuta finale del Regno di Dio è segnata da calamità e sofferenze. Nella sovversione e confusione i credenti, ancorati fortemente a Gesù, otterranno forza dallo Spirito Santo per tener fede alla loro identità di testimoni.Lo scotto da pagare non è da poco: tradimenti anche da parte dei familiari e degli amici, odio accanito e pericolo di morte.Ma allora come salvarsi? Sarà la catastrofe per tutti? È l'affermazione finale che fa da perno luminoso a tutto il discorso escatologico di Gesù "Nemmeno un capello del vostro capo perirà".Aveva già detto che, dentro la diatriba e l'accanimento verbale dei nemico non c'era di che preoccuparsi. Il credente (sorretto ed ispirato dallo Spirito Santo) avrebbe trovato le parole giuste al momento giusto per controbattere la verità con l'errore. Ma ora la promessa va a fondo e si amplifica. C'è un'invisibile presenza dentro la mia storia, la tua, quella di tutti. Ed è la presenza che salvaguardia il mio BENE. Non è detto che sempre la mia vita fisica sia preservata da eventi disastrosi e dalla morte. Tuttavia "tutto sarà bene" perché tutto sarà salvato. A un patto, però: che io perseveri nella sequela di Cristo, nell'impegno a vivere la sua Parola. Eremo San Biagio
Conoscere insieme l'Amore Vero, l'Amore di Gesù attraverso la Sua Parola.
.
La Vera Vite
Spirito Santo
Corpus Domini
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy
Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy
Maria SS. di Montevergine
Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Credete a Cristo che assicura: Neanche un capello del vostro capo perir e, liberati ormai dalla vostra infedeltà, pensate piuttosto a quanto valete. Che cosa di noi, infatti, potrà essere trascurato dal redentore, se neanche un capello verrà trascurato?
RispondiEliminaS. Agostino
Quando le cose si impadroniscono di noi, diventiamo molto poveri. Dobbiamo liberarci dalle cose per essere pieni di Dio.
RispondiEliminaMadre Teresa di Calcutta
Vuoi conoscere come i martiri rendono testimonianza per la virtù dello Spirito Santo? Ascolta allora quanto dice il Salvatore ai suoi discepoli: Quando vi trascineranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non datevi pensiero del modo come vi difenderete o di che cosa dovete dire, giacché lo Spirito Santo vi insegnerà, in quel momento, come bisognerà parlare (Lc 12,11-12). Sarebbe infatti impossibile rendere testimonianza a Cristo, se non la si rendesse nello Spirito Santo.
RispondiEliminaCirillo di Gerusalemme
Gridare il Vangelo con tutta la propria vita è cercare di amare come lui ha amato, di vivere lo spirito delle beatitudini nella povertà, nella mitezza, nella sete di giustizia, nella misericordia, nella purezza del cuore, nella pace, nella gioia di soffrire la persecuzione per amore di Cristo.
RispondiEliminaPiccola Sorella Magdeleine di Gesù
Anche se ti perseguitano, tu non perseguitare. Anche se ti crocifiggono, tu non crocifiggere. Anche se ti offendono, tu non offendere. Anche se ti calunniano, tu non calunniare.
RispondiEliminaIsacco di Ninive
O Cristo, stella radiosa del mattino, incarnazione dell'infinito Amore, salvezza invocata e sempre attesa, tutta la Chiesa ora ti grida: la Sposa è pronta per le nozze. Vieni, Signore Gesù, unica speranza del mondo.
RispondiEliminaDalla Liturgia della XXXIV settimana del Tempo Ordinario