.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

venerdì 1 ottobre 2010

Riflessioni...Risonanze...scorriamo la XXVI Settimana del Tempo Ordinario

Venerdì - Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux) - Lc 10, 13-16.

Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me.
Le città d’Israele hanno visto i miracoli, eppure non hanno creduto in quei segni compiuti da Dio. E non si sono convertite. Gesù stesso ha sperimentato il rifiuto, ma guai a chi rifiuta la propria salvezza. Per questo il giudizio di queste città d’Israele sarà estremamente rigoroso, più del giudizio riservato alle città pagane. Esse hanno rifiutato il vangelo, che i settantadue discepoli, quasi a significare tutte le nazioni della terra, sono inviati ad annunziare a nome di Cristo. Il profeta dei nostri giorni è colui che ci propone con le parole e con la vita la verità del Vangelo. Capita ancora oggi che questi profeti autentici siano rifiutati e perfino perseguitati, ma che responsabilità dinanzi a Dio

Per un confronto personale


1. La mia città ed il mio paese meritano l’avvertenza di Gesù contro Cafarnao, Corazin e Betsaida?
2. Come mi identifico con Gesù?

6 commenti:

  1. Un’anima non è mai senza la scorta degli angeli, questi spiriti illuminati sanno benissimo che l’anima nostra ha più valore che non tutto il mondo.
    Bernardo di Chiaravalle

    RispondiElimina
  2. Riconosci te stessa, o anima magnifica: tu sei l’immagine di Dio! Riconosci te stesso, o uomo: tu sei la gloria di Dio! Comprendi in che modo tu sei la sua gloria. Dice il profeta: Troppo meravigliosa è la tua sapienza per me (Sal 138,6), cioè nel mio io creato risplende ancor più mirabilmente la tua santa maestà, nell'intelletto dell'uomo la tua sapienza trova la sua lode. Nel considerare il mio io, che proprio tu penetri nei suoi pensieri più nascosti e nei suoi sentimenti più intimi, io conosco i misteri della tua sapienza.
    S.Ambrogio

    RispondiElimina
  3. Fratelli miei, sappiate che vi illudete se siete venuti col desiderio di ascoltare la Parola senza l'intenzione di metterla in pratica. Rendetevi conto che è bene udire la parola, ma è meglio ancora metterla in pratica. Se non l'ascolti e non passi all'azione, costruisci una rovina.
    S. Agostino

    RispondiElimina
  4. Più conosco il Signore più lo amo: ho verificato nella mia vita com'è vero che più lo ascolto, più lo conosco e di conseguenza più lo amo. L'amore basta all'amore.
    Enzo Bianchi

    RispondiElimina
  5. Ciascuno custodisca il proprio cuore in tutta vigilanza, affinché custodendo in esso la Parola di Dio come un paradiso, possa godere della grazia senza prestare ascolto al serpente.
    Pseudo Macario

    RispondiElimina
  6. "...Quale valore deve avere l'uomo davanti agli occhi del creatore se ha meritato di avere un tanto nobile e grande Redentore".
    Giovanni Paolo II

    RispondiElimina