.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

martedì 12 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la V settimana di Pasqua)

Martedì Gv 14,27-31
La pace del Cristo – Vivere nel Figlio in unione col Padre: Questa è la pace che Gesù ha promesso ai suoi discepoli nel momento in cui stava per tornare al Padre passando attraverso la morte, in un gesto di obbedienza e di amore da cui scaturirà la vittoria della risurrezione.
Cfr. Messalino ed. EDB
Gesù dice ai suoi discepoli: “Vi lascio la pace”, una pace diversa da quella proveniente dalle cose terrene, la Pace di cui parla Gesù è la Pace del e nel cuore, è la pace, dono del Padre, perché Egli è nel Padre a tutti gli uomini senza distinzione alcuna. E’ compito dell’uomo mantenere questa pace e coltivarla nel proprio cuore seguendo gli insegnamenti di Gesù, che sono gli insegnamenti del Padre, visto questo rapporto di intima reciproca relazione tra Padre e Figlio. Vivere nella Pace del cuore, nella Pace lasciata da Gesù comporterà a volte delle rinunce, dei turbamenti; significa lottare e vincere le seduzioni del mondo, quello che non sono coerenti con i dieci comandamenti e con il vissuto di amore, annunciato, vissuto da Gesù e lasciato come via, verità, vita, la Pace annunciata e donata dall’Amore di Gesù, il Re dei Re, nato povero in una grotta, dall’Amore di Cristo morto sulla Croce e Risorto nella Luce e nella Pace.

2 commenti:

  1. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia paura (Gv 14,27)

    RispondiElimina
  2. Non scoraggiatevi. La verità della vita consiste nella speranza sicura che il sole finirà di dissipare tutte le nuvole (P. Telhard de Chardin)

    RispondiElimina