.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

giovedì 14 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la V settimana di Pasqua)

Giovedì - SAN MATTIA - Gv 15,9-17
La gioia del Cristiano – Dalla fedeltà alla parola di Gesù, scaturisce una gioia profonda e duratura, quella di sapersi amati dal Signore e di vivere, come lui, uniti al Padre Cfr. Messalino ed. EDB-
Gesù è “via, verità e vita”! Per arrivare al Padre basta rimanere nel Figlio, osservare i comandamenti come li ha osservati il Figlio, il suo vissuto, la Sua Parola, questo è l’unico percorso per raggiungere Dio Padre. L’amore, l’amarsi l’uno con l’altro, amare come Gesù ha insegnato. “ Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l’ho fatto conoscere a voi”. Gesù ha elevato l’uomo al ruolo di figlio, portandolo a conoscenza del suo rapporto con il Padre. E’ Gesù che ha scelto i suoi discepoli, essi l’hanno seguito ed hanno conosciuto il Padre.
Bisogna, quindi, seguire Gesù, la sua Parola ed i suoi insegnamenti, per realizzare la vocazione di “cristiani”. Come Gesù è stato il tralcio più produttivo della vite, così il cristiano deve andare e lavorare la vigna del Padre e portare frutto.

2 commenti:

  1. La mia gioia sia con voi (Gv 15,11)

    RispondiElimina
  2. La gioia dipende dall'amore. Se avete un grammo di amore, avrete un grammo di gioia. Se il vostro amore supera ogni misura, così sarà anche della vostra gioia (John Wu).

    RispondiElimina