.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

venerdì 22 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la V I settimana di Pasqua)

Venerdì Gv 16,20-23
Sofferenza e gioia per la nascita di un mondo nuovo ai discepoli – La gioia promessa da Gesù, ai suoi discepoli fiorirà al termine di un parto doloroso, immagine del Mistero Pasquale. Come Gesù, anche il cristiano non deve farsi indietro di fronte ala sofferenza. Quando questa è necessaria per la crescita del Vangelo. Cfr. Messalino ed. EDB
La morte di Gesù porterà molta tristezza nel cuore dei discepoli, una tristezza che si trasformerà in gioia nel momento in cui, risorto Gesù, scenderà lo Spirito Santo.
Lo Spirito consolatore vivrà per sempre nella vita, nella storia di ciascun uomo, in tutti gli avvenimenti; offrirà, nella totale gratuità, nell’ambito del progetto del grande Amore di Dio, la forza necessaria per affrontarli. L’uomo dovrà certamente rendersi disponibile all’ascolto dei suoi interventi, aprirgli le porte del cuore e consentirne il “dimora “. La conseguenza di questo vissuto dell’Amore di Dio, portata e garantita dallo Spirito Santo sarà la grande gioia da cui verrà la pace e la serenità terrena nella certezza della beatitudine eterna Il paragone con il parto rende ancora più comprensibile le parole di Gesù. La donna pur avendo sofferto le doglie del parto, gioirà successivamente per la presenza della sua creatura nella propria vita, quando percepirà anche visibilmente le meraviglie che sono avvenute in lei, del frutto della sua sofferenza e del suo grande atto di Amore.

2 commenti:

  1. La donna quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più delle afflizioni (Gv 16,21)

    RispondiElimina
  2. Le nostre sventure sono le sementi delle nostre gioie. Nessun uomo è un isola (Th.Marton,Nessun uomo è un'isola

    RispondiElimina