.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

lunedì 11 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la V settimana di Pasqua)

Lunedì Gv 14,21-26
Il dono dello Spirito Santo – Lo Spirito svelerà ai discepoli il rapporto nuovo che, nel figlio, li unisce a Dio. Il Cristo regna col Padre nel cuore di ogni credente che mette in pratica con amore il suo insegnamento. Cfr. Messalino ed. EDB
“Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui”. Molto profonde e significative le parole di Gesù, ma questi ultimi messaggi, si rivelano a volte incomprensibili alla mente umana dei discepoli, che sentono il bisogno di capire e non esitano a fare domande. Perché, Signore, chiede Giuda, devi manifestarti a noi e non al mondo?
La comprensione si fa difficile perché Gesù annuncia delle “dinamiche” particolari che non possono essere comprese se non "sperimentate". Mentre Gesù è con loro i discepoli lo ascoltano direttamente, tutto troverà una chiarificazione completa quando, asceso al cielo Gesù, sarà lo Spirito Santo a parlare direttamente non solo ai discepoli, ma a tutti coloro che ameranno Lui e quindi il Padre ed il rapporto che si instaurerà sarà un rapporto diretto basato sull’Amore, tra il credente ed il suo Dio.

2 commenti: