.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

martedì 26 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la IV settimana di Pasqua)

Martedì - San Filippo Neri - Gv 17,1-11
La preghiera di Gesù – Nel brano evangelico di oggi cominciamo ad ascoltare la mirabile preghiera scaturita dal cuore del Cristo alla vigilia della sua passione. Gesù desidera ardentemente la gloria del Padre e la nostra unità nel suo amore. Cfr. Messalino ed. EDB.
La speciale “Missione terrena” di Gesù, volge ormai verso il compimento e con “l’umiltà” propria di Figlio si rivolge al Padre con atteggiamento orante ed alzando gli occhi al cielo dice: “Padre, è giunta l’ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te.” Molto bello e significativo questo momento, è ancora il trionfo del grande Amore di Dio, che transita dal Padre al Figlio e dal Figlio risale al Padre, lasciando un segno tanto incisivo in coloro lo hanno seguito ed hanno conosciuto il Padre tramite le Sue parole, per questi stessi Gesù chiede al Padre che siano glorificati, " perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro; essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato”.
Un riconoscimento dovuto ai discepoli, che si sono veramente impegnati, collaborando al massimo delle loro possibilità umane a crescere in Gesù nell’Amore del Padre. Dettagliato, profondo il Testamento dell’Amore, lasciato da Gesù. L’interessamento per i suoi è totale, è il premio meritato per la fedeltà nel Figlio e per la conoscenza del Padre a cui si sono accostati con tutto il cuore, ”timore evangelico” e a cui ora credono fermamente, ecco perché anche loro meritano di essere elevati alla dignità di figli. Il messaggio che queste parole ci inviano non può essere più chiaro di così; se vogliamo ritornare al Padre come figli questa è "la via la verità, la vita": Gesù, il "Suo Vangelo dell’Amore".

2 commenti:

  1. Ti ho glorificato compiendo l'opera che mi hai dato da fare (Gv 17,4)

    RispondiElimina
  2. La preghiera è un impegno. Non possiamo pregare veramente per qualcuno, se non saremo pronti ad aiutarlo noi stessi (A. Bloom)

    RispondiElimina