.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

venerdì 8 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la IV settimana di Pasqua)

Venerdì Gv 14,1-6
Chi segue Gesù cammina verso il Padre – Chi fonda la propria esistenza sul Cristo, può essere certo di trovarsi sulla via di Dio. Gesù, che è una cosa sola col Padre, è il solo che può farcelo veramente conoscere.
“Io sono la via, la verità e la vita”“Non sia turbato il vostro cuore”. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti». Quando Giovanni riporta queste parole di Gesù, il Signore già da molti anni è partito dai suoi. Essi ora attendono di incontrarsi nuovamente con lui. Di qui il valore di queste parole del Signore che conferiscono certezza nell’attesa. Anche noi incontriamo Gesù nel mistero, nella liturgia, nell’assemblea eucaristica… Anche a noi fa piacere poter ripetere: chi incontra Gesù incontra il Padre, uniti a Gesù siamo nella via vera della vera vita. Ma non siamo uniti al Signore se non siamo uniti ai fratelli, e se non riconosciamo il posto che ciascuno di loro ha nella Casa del Padre. La risurrezione del Cristo avverrà quanto a Davide avvenne per segno. Suscitare e risuscitare nella lingua greca, in cui sono scritti gli Atti degli Apostoli, sono il medesimo verbo. La morte non sarà il tragico crollo di tutte le speranze. Sarà la venuta di Cristo a prenderci per portarci a vivere eternamente con lui e con il Padre. Dio lo ha risuscitato dai morti, e ora lo attestano risorto i suoi discepoli. Predicare significa sempre proclamare che Gesù è risorto dalla morte. (Monaci Benedettini Silvestrini)

2 commenti:

  1. Io sono la via, la verità e la vita (Gv 14,6)

    RispondiElimina
  2. Al di sopra di tutte le opinioni e i partiti che agitano e travagliano la società e l'umanità intera, è il Vangelo che si leva (Giovanni XXIII, Il giornale dell'anima)

    RispondiElimina