.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

giovedì 7 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la IV settimana di Pasqua)

Giovedì Gv 13,16-20
Chiamati a servire – La via che Gesù apre ai suoi discepoli è quella del servizio, che è dono di sé. Seguendola si trova la vera felicità. Cfr. Messalino ed. EDB.
Gesù stupisce ancora una volta insistendo nell’affermare, contro ogni ottica umana che il servire è più dell’essere servito, che è nel servizio reso fedelmente a Dio Padre che troveremo la strada per la Beatitudine della vita eterna. Sconvolgente e completamente impossibile per l’uomo il dovere pensare che la potenza non è nell’essere più forti, ma nell’essere più umili. Non sono parole ma fatti dimostrati dallo stesso Gesù. Egli lavò persino i piedi dei suoi apostoli, un gesto dimostrativo di grande spessore se pensiamo che ad esso segue la totale offerta della sua persona con la morte in croce e successivamente, in modo del tutto straordinario, la Gloria della Sua Resurrezione, la conquista del Regno dei cieli.

2 commenti:

  1. Ve lo fin d'ora, dico prima che accada, quando sarà avvenuto, crediate che io sono (Gv 13,19)

    RispondiElimina
  2. Dio "è", ma la prova che porta è la sua morte; Dio è eterno, ma lo esprime unicamente ponendo un termine alla propria condizione umana; Dio è potente, ma per manifestare la sua infinita potenza non fa altro che mettersi a servire coloro che potrebbe giudicare e distruggere.(Th.Maertens - J Frisque,Guida dell'assemblea cristiana)

    RispondiElimina