.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

lunedì 4 maggio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la IV settimana di Pasqua)

Lunedì
Il Buon Pastore – Radunando intorno a sé coloro che credono alla sua parola, Gesù non si comporta certo come i cattivi pastori, che pascono se stessi” alle spalle del gregge (cfr. Ez 3). Egli vuole una cosa sola: che i suoi “abbiano la vita, e l’abbiano in abbondanza” Cfr. Messalino ed. EDB.
Per penetrare nel fascino dettato dalla scrittura del brano evangelico odierno, sentirlo e gustarlo in tutte le sue parti necessita fare una chiara composizione del luogo e riuscire a tradurre nella propria vita la “dolcezza” ivi espressa. Il Buon Pastore è senz’altro colui che entra dalla porta principale, questo non lo farebbero i pastori cattivi: ladri, briganti, ovviamente individui che entrano nel recinto con idee e propositi certamente ben diversi..
Il Buon Pastore ama le sue pecore e le pecore sentono questo grande amore, ne colgono le modalità e da questi segni , senza possibilità di errore riconoscono il loro Pastore. “In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore”.
L’esplicitazione non tarda a venire ed ancora più intensamente dice:.” io sono venuto perché abbiano la vita a l’abbiano in abbondanza”. Tutto l’Amore di Dio per le sue creature passa attraverso l’uomo – Dio, Gesù Cristo, via, verità, luce. La creatura che lo riceve e lo fa suo avrà tutte le cure, le attenzioni per costruire nel passaggio terreno, la propria vita eterna nell’immensità celestiale dl Cuore di Dio.

5 commenti:

  1. Le pecore lo seguono , perchè conoscono la sua voce (Gv 10,4)

    RispondiElimina
  2. Nutriamo in noi il desiderio di ascoltare la Sua voce; preghiamo perchè ci sia dato di avere un orecchio attento ed un cuore disponibile. Egli non chiama tutti gli uomini allo stesso modo; ci chiama uno per uno, in maniera sempre personale

    RispondiElimina
  3. Cristo è infatti la nostra Pasqua, il nostro passaggio obbligato per la via. Dio ci conosce fino in fondo...

    RispondiElimina
  4. vita volevo scrivere...non via! Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie infinitamente, auspichiamo un'attiva e sempre più assidua collaborazione. A presto!

    RispondiElimina