.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

sabato 18 aprile 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo l'Ottava di Pasqua)

Sabato (Mc 16,9-15)Di un gruppo di uomini increduli Gesù fa degli apostoli! --- La sicurezza e il coraggio che i discepoli dimostreranno nel loro impegno missionario non vengono da loro, ma da Gesù Risorto. Sempre presente accanto ai suoi. Il Signore li libera dal dubbio e li spinge a predicare il Suo Vangelo. (Cfr. Messalino ed. EDB) —
Gesù appare per primo a Maria di Magdala e successivamente ai due discepoli di Emmaus, i quali corrono immediatamente ad annunciare agli altri che avevano visto “Gesù Risorto”, ma questi non credono in loro. Gesù appare quindi agli undici i suoi più vicini, gli stessi che avevano cenato con lui l’ultima volta prima che venisse catturato. In un primo momento li rimprovera con durezza per la loro incredulità nei confronti dei due messaggi ricevuti da coloro a cui era apparso in precedenza, quindi gli dà un mandato, che sarà il mandato di ogni vero Cristiano: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura”.
Da questo momento il loro compito è ben definito, la loro Missione ha inizio! Una Missione certamente non semplice ma Gesù in quel mandato gli ha trasmesso tutta la forza necessaria per affrontare gli ostacoli, le persecuzioni…Non è un compito facile in quel momento storico ma gli Apostoli vengono “armati” dalla forza dell’Amore di Gesù che li rapisce ancora, gli dà dei compiti ben precisi, sicuro che riusciranno a diffondere il messaggio di “Gesù di Nazareth”, con la Sua costante presenza in loro a “rapire altri cuori” con la testimonianza e la predicazione, chiamarli a seguire Gesù e ad annunciare in tutto il mondo che le verità dai profeti si sono realizzate in tutta pienezza.

2 commenti:

  1. "Predicate il Vangelo" (Mc 16,15)

    RispondiElimina
  2. Si può indurre qualcuno a credere nel Dio Cristiano soltanto facendoglielo amare, e si educa all'amore soltanto nella misura in cui la persona che si vuole educare è quel Dio che si cerca di proporre al suo Amore. (R. Guelluy)

    RispondiElimina