.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

lunedì 23 marzo 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la IV settimana di Quaresima)

LUNEDI’ (Gv 4,43-54)
Gesù fa vivere ---Come i profeti avevano annunciato la salvezza portata da Gesù è vita. Ma viene donata soltanto a quelli che ripongono nel Cristo la propria fiducia e si affidano a lui. Il funzionario del re che il brano evangelico ci presenta è un modello per i credenti. Grazie alla fede del padre il figlio ottiene la vita. Cfr. Messalino ed. EDB) - ->> “Se non vedete segni e prodigi, voi non credete”. Ma il funzionario del re insistette: “Signore, scendi prima che il mio bambino muoia”. Gesù aveva dichiarato che un profeta non riceve onore nella sua patria, ma il ritorno in Galilea è un vero trionfo, ormai si erano diffuse le notizie di ciò che aveva fatto. E’ spontanea la considerazione sull’incapacità dell’uomo a fidarsi se non dopo avere assunto la certezza, attraverso fatti realmente accaduti dell’affidabilità dell’altro. Il funzionario crede alla parola di Gesù, si abbandona a Lui totalmente e con insistenza chiede la guarigione del figlio. Ne riceve il premio: il figlio è guarito nello stesso momento in cui Gesù accoglie la richiesta. Gesù ci chiede di avere fede anche pochissima come un granellino di senape, questo è lo stato d’animo richiesto per essere un vero Cristiano!

Nessun commento:

Posta un commento