.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

mercoledì 18 marzo 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la III settimana di Quaresima)

MERCOLEDI’ (Mt 5,17-19)
La fedeltà ai comandamenti di Dio – Il legalismo delle generazioni passate ci ha fatto odiare qualsiasi legge, portandoci spesso ad opporre la legge al Vangelo. Tuttavia questo è soltanto un aspetto dell’insegnamento biblico. Situata anche nel modo giusto, anche l’obbedienza a un precetto può essere un modo di obbedire a Dio (cfr. Messalino ed. EDB) -
Un chiarimento necessario per illuminare definitivamente le nostre menti: “Non son venuto per abolire, ma per dare compimento” dice Gesù. Egli è venuto per dare “compimento”
alla legge degli antichi Padri, alla legge dettata direttamente a Mosè da Dio Padre ed ispirata ai profeti, il cui annuncio si realizza pienamente nella Sua venuta nella Sua Passione e Morte in Croce.: “Questo, infatti, avvenne perché si adempisse la Scrittura”, come leggiamo nel Vangelo di Giovanni, nel racconto degli ultimi momenti dell’uomo Gesù.
La Sacra Scrittura, infatti, che trova la Sua sublime espressione nel Vangelo dell’Amore, rimane per l’uomo l’unica Via, Verità, Vita, l’unica LUCE, che illumina il cammino dell’uomo, lungo tutto l’itinerario terreno.

Nessun commento:

Posta un commento