.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

martedì 10 marzo 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la II settimana di Quaresima)

MARTEDÌ’ (Mt 23,1-12)
“Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno”. Ancora una volta Gesù suggerisce ai discepoli il comportamento da assumere nei confronti degli scribi e dei farisei, bravi nel predicare, ma non altrettanto bravi nel fare delle loro parole uno stile di vita. Essi, infatti, fanno di tutto per essere i primi, amano mostrarsi, quindi curare le apparenze. Ma trascurano l’interesse principale di ciascun uomo: Lavorare per”edificare” nel proprio cuore un mondo interiore solido, fondato sull’Amore Vero di Dio Padre. Una vera e propria rivoluzione nel modo di relazionare con se stessi e con gli altri. Ecco i compiti fondamentali per potere seguire Gesù: “Tagliare” con quella parte di noi che ci vorrebbe sempre i primi, i più ammirati, i migliori. “ Il più grande tra voi sia vostro servo; chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato”. Non erigersi a maestri o seguire tutti coloro che si fanno chiamare‘‘rabbì’’ (Maestro). “, perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo.”. Non attribuire ad altri il nome di padre “perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo”. Maria SS, l’umile Serva del Signore, sia sempre il nostro modello di umiltà e di Amore verso Dio Padre, verso Gesù Cristo, Figlio. Noi tutti i suoi fratelli siamo nel Cuore della Madre. Il nostro proposito sia quello di “occupare” sempre degnamente questo posto.

Nessun commento:

Posta un commento