.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

giovedì 5 marzo 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la I settimana di Quaresima)

GIOVEDI' (Mt 7,7-12)
“Chiedete e vi sarà dato… Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa, infatti, è la Legge ed i Profeti”.Gesù continua a descrivere le linee relazionali che l’uomo deve avere con Dio Padre. Invita a “cercare” per “trovare”, a chiedere per “ricevere” a “bussare” per farsi aprire la porta, nella piena certezza di essere ascoltati: “Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?” Chi è quel Padre, tra gli uomini, che dà al Figlio una pietra al posto di un pane? E se questo accade tra le Creature a maggior ragione avverrà tra il Padre, Creatore e Signore di tutte le cose, pienamente volute dalla Sua indiscutibile Volontà, e le sue creature, create unicamente da un’atto di Amore Vero, un Amore che è talmente immenso e profondo, che alla piccola mente dell’uomo può sembrare “follia”, perché esce da tutti gli schemi di opportunità ed egoismi…. E’ questa capacità di Amare di Dio Padre è la garanzia che restando fedeli e curando quotidianamente la nostra relazione con Lui certamente non riceveremo una “ serpe” al posto di un pesce. E’ chiaro che se l’uomo padre cercherà di dare il meglio al proprio figlio perché si realizzi nel proprio progetto di vita, con assoluta certezza il Creatore, nella sua infinità di pensiero, darà ciò che di buono e di meglio la Sua creatura richiede per la “edificazione” del Progetto di Amore Vero, che i figli sono chiamati a costruire.

Nessun commento:

Posta un commento