.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

giovedì 2 luglio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la XIII settimana del tempo ordinario)

Giovedì – Mt 9,1-8
Il potere del Figlio dell’uomo – Dichiarando di essere “il figlio dell’uomo”, Gesù afferma la propria umanità, ma si presenta anche come quell’uomo misterioso annunciato da Daniele e dato da Dio come capo al popolo dei Santi, per regnare con loro sull’Universo (cfr. Dn 7, 14-27). In quanto figlio dell’uomo, Gesù possiede un potere divino, e lo esercita e lo esercita nei confronti di un paralitico. (Cfr. Messalino EDB).
Quanta fede nel cuore di coloro che portano il paralitico da Gesù ed è questa fede che il Maestro percepisce ed opera il miracolo senza nemmeno dare il tempo di fare la richiesta.
“Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati”.
Questa affermazione sconvolge alcuni scribi, sempre più meravigliati del modo di fare di Gesù, che completa il suo intervento invitando il paralitico ad alzarsi ed a camminare.
Molto profonda questa attenzione l’altro è visto in tutta la Sua completezza, certamente il paralitico oltre al male fisico, aveva bisogno di essere perdonato per i suoi peccati e Colui che tutto può, che conosce i nostri bisogni, non ci fa sentire la sua mancanza, è presente in tutta la nostra vita ed in tutta la nostra storia, con tutta la forza del Suo grande Amore.

2 commenti:

  1. Il figlio dell'uomo ha il potere in terra di rimettere i peccati (Mt 9,6)

    RispondiElimina
  2. Ecco ciò che Dio fa: perdona. La prova di questo perdono è il modo in cui Gesù accoglie i peccatori. C'è una corrispondenza tra ciò che Dio fa e ciò che fa Gesù. Se Gesù perdona, e perchè sa sa ciò che Dio attende da Lui, sa che cosa Dio ha deciso nel proprio cuore.(J.Guillet, Gesù di fronte alla sua vita e alla sua morte)

    RispondiElimina