.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

lunedì 6 luglio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la XIV settimana del tempo ordinario)

Martedì - Mt 9,32-38
La buona notizia della liberazione – Gesù trova un’umanità asservita al demonio e priva di capi che si preoccupino di liberarla e di condurla a Dio. Egli non solo trionfa sul demonio, ma rivela ai suoi discepoli che Dio vuole che gli uomini collaborino con lui: dovranno annunciare la liberazione compiuta da Gesù, perché tutti credano il lui e siano veramente liberi (Cfr. Messalino EDB).
”Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore…”
E’ una realtà che ha accompagnato e continua ad accompagnare la storia dell’uomo! C’è tanto bisogno di lavoratori nella grande “messe”. Abbiamo bisogno di pastori, di guide, di uomini e donne che con la loro vita, vissuta nella testimonianza della Parola di Gesù ci indichino, ci aiutino a trovare, ci rimettono in cammino quando perdiamo la strada della vita, la strada dell’Amore. Abbiamo bisogno di noi stessi, della nostra presenza a noi stessi, di trovare in noi, nel nostro cuore, i doni che Gesù ha dato e dà a tutti noi in uguale misura, che ci affida per farli lievitare, crescere dentro di noi, con la forza della sua Grazia, Grazia che ci arriva copiosamente dai Sacramenti, dal nostro praticarli con intensità e profondità di cuore.
Abbiamo bisogno di Sacerdoti, di pastori veri che nella verità dell’Amore di Dio, ci facciano vivere per noi e per gli altri con piena generosità, i doni del Suo Amore, dell’Amore di Gesù, il Figlio di Dio, fattosi uomo, morto in Croce per dirci e darci tutti gli insegnamenti, “tutte le istruzioni” per entrare nel Regno di Dio. Preghiamo, è Gesù che ci ha lasciato il messaggio:
”Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!». E’ Gesù che ci chiede di pregare, diamo il nostro contributo, con tutta la forza del nostro cuore, preghiamo costantemente perché il “Signore della messe” mandi operai nella sua messe. Chiamati siamo tutti, ciascuno, allora cerchi, finché trovi il suo angoletto di messe da lavorare e farle portare molto frutto.

2 commenti:

  1. Non si è mai vista una cosa simile in Israele (Mt 9,33)

    RispondiElimina
  2. Dio non è mai indietro. In qualunque direzione si rivolgano i nostri passi, lo vediamo sempre davanti a noi, che ci chiama e viene incontro.(H. de Lubac)

    RispondiElimina