.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

martedì 30 giugno 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la XIII settimana del tempo ordinario)

Martedì -- Mt 8,23-27
La fede libera dalla paura – Quando è presente Gesù, non c’è nulla da temere per chi crede che egli è il Signore della creazione. Come un giorno sulla barca dei discepoli, così oggi il Cristo è presente nella sua chiesa. Non dobbiamo dunque aver paura, anche se la vediamo scossa della tempesta. (Cfr. Messalino EDB).
«Perché avete paura, gente di poca fede?». Queste poche parole sono tutto il programma della nostra relazione con Dio! Mettiamo il nostro cuore, i nostri pensieri in Lui, nel Suo grande Amore, abbandoniamoci a Lui…Raggiunta questa meta, la meta del “granellino di senape”, la nostra vita sarà più salda, le nostre paure cesseranno, riusciremo ad affrontare il quotidiano, gli “affanni”, le paure…le angosce…certo con dispiacere, ma certi che ciò che sta avvenendo è sicuramente “protetto” dalla presenza di Dio nella nostra vita e nella nostra storia.
Il nostro Dio non dorme, siamo noi che con le nostre debolezze ci facciamo vincere e temiamo il confronto con la realtà, una realtà dalla quale non necessita fuggire, ma vivere “abbandonati” nel Cuore di Gesù e Maria SS. Questa è la certezza che ci viene proposta! Una forza interiore che ci consente di andare sia pur nelle”tempeste” più pericolose con la tenacia di chi non teme nulla e con la certezza che la vittoria sarà il premio che, senza dubbio alcuno, il nostro Signore e Creatore ci preparerà, pronti ad accettare qualsiasi soluzione, perché solo nelle sue mani si costruisce il meglio della nostra vita. I nostri desideri a volte non coincidono ed allora pensiamo a Gesù che dorme, miei cari è il momento in cui siamo noi a dovere stare in guardia: Gesù non si addormenta è sempre vigile siamo noi che dobbiamo dare una “smossa” ai nostri sentimenti e se il livello della fede si è abbassato, ritorniamo a Lui, buttiamoci tra le Sue braccia ed abbandoniamoci dolcemente alla Sua volontà. Non aspettiamo di avere paura ma la preghiera e la fiducia in Lui sono la nostra prima azione al mattino e la scenografia di tutta la nostra giornata.

3 commenti:

  1. La nostra fede, grazie a Dio, non è toccata e continua a reggersi solidamente. Ma non ci succede troppo spesso di non avere più fede nella nostra fede? (H. de Lubac: Nuovi paradossi)

    RispondiElimina
  2. Molti servono Gesù quando li consola, ma pochi sono disposti a tener compagnia a Gesù che dorme in mezzo ai marosi. Chi vorrà dunque servire Gesù per Gesù solo?
    S. Teresa di Gesù Bambino

    RispondiElimina