.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

giovedì 11 giugno 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la X settimana del tempo ordinario)

Giovedì - San Barnaba - Mt 10,7-13
L’amore fraterno – Non basta rispettare la vita umana: bisogna anche creare un clima di fraternità in cui essa possa svilupparsi. Questo è il debito d’amore, che abbiamo verso gli altri. Cfr. Messalino ed. EDB
Ogni pagina del Vangelo ci porta a conoscenza di quanto sia grande il Cuore di Gesù, l’Amore che ha per tutti gli uomini, come non tralasci nessun insegnamento che possa farci crescere nella risposta d’amore nei Suoi confronti e come per essere tale deve, contemporaneamente, farsi amore per i fratelli: ” Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demoni". Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. A chiare lettere Gesù ci chiede di dare agli altri con generosità, apertura di cuore, disponibilità…al di là di ogni egoismo, pregiudizio… Fate di tutto per essere per gli altri quell’ancoretta, che sostenga il fratello in ogni circostanza nel bene e nel male, piangendo con chi piange ed esortandolo a superare ogni “abbattimento” riponendo la fiducia in Gesù, ” l’ancora” grande della nostra ed altrui esistenza. Ridendo con chi ride, unendosi a chi gioisce per ringraziare e lodare il Signore Gesù, fonte di ogni bene. Questa è la missione del Cristiano: ”Amate come io ho amato voi”.
Andate quindi dice ai suoi discepoli predicate il Vangelo dell’Amore con le parole con le opere, con il vostro “vissuto", fatevi modelli, fatevi portatori di pace e di gioia. Andate e se siete ricevuti con disponibilità di ascolto, restate e lasciate la vostra Pace che è la mia Pace, se invece non trovate accoglienza ritornate indietro portando con voi la pace perché essa vada portata ad altri. Un invito…Un programma di vita….

2 commenti:

  1. Chi dice al fratello stupido...(Mt5,22)

    RispondiElimina
  2. Chi dice: "è cosa da poco" parlando della sofferenza che provoca o della gioia che distrugge, non ha mai saputo come si ama. e ignora la carità (P. Charles)

    RispondiElimina