.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

mercoledì 10 giugno 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la X settimana del tempo ordinario)

Mercoledì - Mt 5,17-19
Le esigenze del Vangelo – Essere fedeli a Dio, non significa attenersi all’una o all’altri delle prescrizioni contenute nella legge di Mosè significa essere docili allo Spirito di quel Dio che i profeti hanno fatto conoscere a poco a poco a Israele, e che Gesù rivela con pienezza. Il Cristo non contraddice Mosè, lo supera. Messalino ed. EDB.
Molto bello e molto significativo il brano di oggi se si coglie tutto il messaggio che esso contiene. Gesù con questo intervento spazza via ogni forma di dubbio sulla Sua identità e sulla Sua missione, quale figlio di Dio, fattosi uomo per la salvezza di tutti gli uomini.
Il Suo è un messaggio, chiaro, profondo e straordinariamente significativo. Nessuno pensi che Io sono venuto ad abolire la legge, dice Gesù, come si potrebbe pensare, ma solo a rafforzarne i contenuti ed ad evidenziare la maniera giusta e coerente per applicarla.
La Sacra Scrittura non è costituita da una serie di articoli da osservare palesemente, in modo da evidenziare esternamente di trovarsi nella parte del giusto, ma una raccolta di contenuti da fare penetrare nell’intimità del proprio cuore interiorizzarli, saperli leggere alla luce dello Spirito Santo, viverli dall’interno verso l’esterno, credere fermamente in essi, non solo perché rappresentano “la legge” ma perché parte di un programma di vita consolidato ed acquisito, trasmetterlo con la stessa intensità, ” farlo transitare”. Questa è la missione di Gesù, questa deve essere la missione di un cristiano che non solo dice di esserlo, ma perché crede fermamente a quello che dice ed a quello che fa, cioè “crede fermamente di essere cristiano".

2 commenti:

  1. Chi osserverà certi precetti...sarà considerato grande nel regno dei cieli

    RispondiElimina
  2. Prima di essere una speranza per il futuro, la vita eterna è un impegno per il presente (H.de Lubac)

    RispondiElimina