.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

lunedì 3 agosto 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la XVIII settimana del tempo ordinario) S.Marta

Lunedì - Mt 14,13-21
Il pane che Gesù ci dona - il pane che Gesù moltiplica per nutrire la folla di coloro che lo ascoltano per fede è un simbolo di quello che egli darà ai credenti all’interno della sua chiesa. Come il cibo distribuito allora alla folla, il pane eucaristico risponde in maniera sovrabbondante a tutte e esigenze dei cristiani. (Cf. Messalino EDB)
...La folla non ha tempo di lamentarsi. Gesù previene il loro desiderio, la loro fame, si preoccupa della loro sorte. Con fiducia guarda verso il celo, rende grazie in un momento in cui non c’è abbondanza, c’è solo un po’ di qualcosa. Non si abbatte, non si lamenta. Confida. Quante volte ci siamo trovati in difficoltà, magari non di mancanza di cibi ma di qualche altra cosa… Qual’era il nostro atteggiamento? Quello degli Israeliti che protestano, che si ribellano, che rimpiangono le cose passate o quello di Gesù che anche in difficoltà sa ringraziare, sa alzare le mani a Dio, sa guardare il cielo con supplicante fiducia… Chiediamo perché il Signore aumenti la nostra fede e anche nelle situazioni difficili siamo in grado trovare la giusta via.( Monaci Benedettini silvestrini)

2 commenti:

  1. Tutti mangiarono e furono saziati (Mt4,20)

    RispondiElimina
  2. Non c'era più un chicco di riso. La novizia incaricata della cucina fece vedere a Madre Teresa la cassa vuota. Alle 15,30 una signora sconosciuta arrivò alla parta del convento con un sacco: " Mi sono sentita spinta a portarvi questo", disse a Madre Teresa. Era il riso necessario per la cena della sera, non un chicco di più(G. Gorrèe e J Barbier)

    RispondiElimina