.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

lunedì 16 febbraio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la VI settimana)

Lunedì
E' una continua provocazione! I Farisei cercano in tutti i modi di mettere in difficoltà Gesù, ma anche questa volta Il Grande Maestro chiude subito la conversazione rapidamente, senza possibilità alcuna di replica: "non sarà dato alcun segno a questa generazione"! Subito dopo si allontana lasciandoli come sempre a "mani vuote". Ricordiamoci che i Farisei curano molto le apparenze, ma non cercano di costruire un mondo interiore, sono distanti anni luce da ciò che è il fulcro centrale della predicazione di Gesù, dei suoi insegnamenti, dalla ricchezza interiore che trasmette e dalle sue attese, sempilci, spontanee e concrete. Sono così arroccati nei loro modi di pensare ad operare che non riescono a capire nulla! Credono di possedere tutto, di detenere tutto il sapere e ne sono così pienamente convinti che non riescono a recepire nulla del " vero Messaggio di salvezza, pronunciato dal Figlio di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento