.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

martedì 24 febbraio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la VII settimana)

MARTEDÌ' / “Il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma una volta ucciso, dopo tre giorni, risusciterà”. L'annuncio di Gesù sconvolge i discepoli. che non comprendono che cosa vuole dire il Maestro e non trovano il coraggio di domandare spiegazioni. E' Gesù che, che rompe il silenzio e chiede l'argomento della loro conversazione durante il cammino. I discepoli si interrogavano su chi, tra di loro , era il primo. La risposta è il silenzio! Un silenzio interrotto da Gesù, che invitandoli a sedere, mette ordine nei loro pensieri con una risposta certamente fuori dagli "schemi umani". Il primo non sarà il più forte, il migliore, il più capace....il primo sarà l'ultimo, colui che saprà farsi più piccolo, saprà ridimensionarsi a tal punto di sapere essere il servitore di tutti. “Se uno vuol essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servo di tutti”. Ed ancora, preso, un bambino tra le braccia dice: “Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me; chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato”. Una risposta sconvolgente! I discepoli ricevano due annunci importanti e fondamentali: L'annuncio della Resurrezione e l'incoraggiamento ad affrontare tutte le oscurità della vita nella piena fiducia, che con assoluta certezza verrà la luce, neanche la morte deve scoraggiare perché ad essa seguirà la grande gioia della Resurrezione, così come sta per accadere al Figlio di Dio. Un invito a vivere serenamente senza superbia, arroganza,....ma al contrario sapere essere umili, sapere essere piccoli per potere entrare nel cuore di tutti per servire tutti e non per essere serviti. Sconvolgente, ma pienamente inserito nel Programma "AMORE VERO", il progetto di vita presentato da Gesù! un Progetto che segue la logica dell'Amore, l'Amore che ci renderà forti internamente, perché è l'Amore che viene da Dio, che tutti abbiamo in dotazione sin dalla nascita e che dobbiamo sapere esternare superando gli ostacoli provenienti dalla nostra natura umana.

Nessun commento:

Posta un commento