.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

venerdì 20 febbraio 2009

Riflessioni...risonanze - (scorriamo la VI settimana)

VENERDÌ'
“Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà". Non ci sono mezzi termini! La scelta di seguire Gesù è una scelta radicale che coinvolge tutta la propria persona a tal punto di rinnegare se stessi, separandosi totalmente dai desideri, dal soddisfare il proprio orgoglio, tutte le aspirazioni terrestri, tutti i successi, tuti i coinvolgimenti "mondani", ..quanto pienamente frutto della "sola" mente umana, che mira ad assorbire l'attenzione di ciascun uomo, come sta avvenendo in questo terzo millennio, per la messa in disparte dei valori morali e cristiani, con la vittoria del male sul bene, con le violenze di ogni genere su tutti i deboli: bambini(pedofilia), donne più o meno giovani (prostituzione, stupri), persone sole (anziani, giovani...) , il progresso scientifico (bambini in provetta....), eutanasia ....consumismo, la chiusura all'altro (ancora ci sono in tutto il mondo milioni di persone che muoiono di fame e di sete, privi del necessario e dell'essenziale) droghe,..alienazioni varie., alcolismo...Dinanzi a questo scenario vi stanno ovviamente coloro che che trovano la forza di resistere e di rimanere estranei almeno ai "fenomeni più peccaminosi pur restando nell'indifferenza, nel proprio orgoglio e nel proprio egoismo, coloro che vi "cascano dentro" ed una volta dentro non riescono, a volte volendo, ad uscirne fuori, coloro che subiscono. A questi ultimi ed ai sofferenti per il diffondersi di malattie a volte troppo invalidanti anche ai "disagiati mentali", vittime delle violenze psicologiche Gesù dice: "prendi la tua croce e seguimi": Io sono la Vita Vera , quella che non finisce mai. Agli altri Gesù porge l'invito a tornare indietro, ravvedersi, affidarsi totalmente a Lui per riacquistare la dignità di figli di Dio. "Sono venuto per i malati". E di importanti conversioni la chiesa ne vanta parecchi! A tutti dice: vieni e seguimi:"la messe è molta, ma gli operai sono pochi".

Nessun commento:

Posta un commento