.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

martedì 6 settembre 2011

Martedì della XXIII Settimana del Tempo Ordinario

 Passò tutta la notte pregando e scelse dodici ai quali diede anche il nome di apostoli.

In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore.
Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti. Lc 6,12-19

/

Una notte trascorsa interamentein preghiera prelude a un momento davvero importante.
È la terza volta che l’evangelista San Luca mostra Gesù in preghiera: dopo il suo battesimo al Giordano, al termine di una giornata ricca di apostolato e, ora, prima di procedere a una chiamata. I Dodici, che sono il nucleo originario della Chiesa, sono il frutto di una scelta da parte del Signore. Al popolo di Dio non si appartiene più per nascita, o per razza, ma per risposta a una vocazione, per adesione personale. «Cristiani si diventa, non si nasce», è la famosa espressione di Tertulliano. La chiamata è rivolta a dodici persone, che d’ora in avanti formano un’unità non più basata sul sangue, ma sulla risposta a una chiamata per nome. Ciascuno dei Dodici ha una sua identità. Di qualcuno è sottolineata la famiglia e la storia, di un altro il carattere personale; di Giuda, persino la scelta che un giorno farà. Chi forma la Chiesa non è un’élite; si tratta, piuttosto, di persone soggette a cadere e che perciò quotidianamente debbono rinnovare la propria adesione a Gesù. «Quando fu giorno…». Ogni vocazione è mattutina. Non è mai accolta una volta per sempre. Le si risponde a ogni spuntar del giorno.
dal Giornale "A Sua Immagine"

Nessun commento:

Posta un commento