.

.

La Vera Vite

Spirito Santo

Spirito Santo
vieni...

Corpus Domini

Corpus Domini

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.



Nello Splendore della Resurrezione del Signore l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità. Un abbraccio Michy


Maria SS. di Montevergine

Maria SS. di Montevergine
Maria SS. di Montevergine

Ti seguitò Signore - Mons.Mario Frisina

mercoledì 25 agosto 2010

Riflessioni...Risonanze...scorriamo la XXI Settimana del Tempo Ordinario

Mercoledì - Mt 23,27-32
I sepolcri imbiancati…
È una delle immagini più forti e significative che ci propone Gesù con il contrasto tra lo splendore dei sepolcri e il suo contenuto. Ancora una volta, Gesù non critica le convinzioni religiose dei farisei e degli scribi; la sua invettiva è rivolta all'ipocrisia di chi vuole mostrarsi per quello che non è. Sarebbe troppo facile per noi oggi confinare questo discorso di Gesù ad un ben preciso momento storico-culturale in una cornice prettamente religiosa. Dovremmo avere la capacità di leggere gli insegnamenti di Gesù in modo più largo, in modo da potervi inserire tutta la nostra vita. Siamo esortati quindi a vedere la nostra vita ed i nostri comportamenti in tutti i suoi aspetti: dagli affetti familiari, alla sfera lavorativa o di studio e alla nostra immagine sociale. Il metro di campione di come valutare ciò è Gesù stesso, con la sua vita, il suo insegnamento e il suo modo di operare. In Lui riconosciamo la via, la vita e la verità con la quale confrontarci sempre in modo semplice e leale nella fiducia del suo infinito amore.

Per un confronto personale
• Ancora due espressioni ‘Guai a voi’, ma due motivi per ricevere una critica severa da parte di Gesù. Quale dei due è in me?
• Qual è l’immagine di me che cerco di presentare agli altri? Corrisponde a ciò che di fatto sono davanti a Dio?

1 commento:

  1. Siamo esplicitamente chiamati a confrontare il nostro modo di comportarci in famiglia, con gli amici, nell'ambito sociale in genere con l'unico modello: Gesù, la Sua parola, i suoi comportamenti, il suo modo di essere... La parola di Gesù sia sempre per il "nostro cammino" l'istruzione per l'uso" della nostra vita. Questa è l'unica chiave di lettura del nostro essere e volere essere figli di Dio.

    RispondiElimina